Blog

La casa dei fenicotteri

“Guardate una Spatola! Poi a destra, su quei pali, Marangoni minori e un Combattente vicino a riva!”, l’indicazione di avvistamenti, camminando sull’argine Reno, veniva da Franca Zanichelli, guida ambientale del week-end naturalistico nelle Valli di Comacchio organizzato da Natour biowatching con l’Agenzia Marfisa Viaggi di Ferrara.

Leggi tutto

Elogio al Delta del Po nella Giornata Mondiale delle Zone Umide

51 anni fa, il 2 febbraio 1971, veniva firmata la "Convenzione sulle zone umide di importanza internazionale", più conosciuta come Convenzione di Ramsar.
Lo sforzo congiunto di governi, organizzazioni internazionali e istituzioni scientifiche riuniti nella Conferenza internazionale sulle zone umide e gli uccelli acquatici portò ad un grande passo avanti nella protezione di questi ambienti e delle specie che vi abitano.

Leggi tutto

Le esperienze di biowatching per il 2022

È arrivato l’autunno: i boschi cambiano colore, spuntano le ultime fioriture dell’anno e marmotte e orsi si preparano per il letargo invernale. Nei paesi comincia a sentirsi l’odore dei camini accesi, le montagne sono più silenziose e la vita sembra rallentare, avviarsi verso un periodo di pace e di riposo. Noi di Natour Biowatching, invece, siamo più svegli che mai e stiamo lavorando alle esperienze per il nuovo anno!

Leggi tutto