Blog

Natour Biowatching e Leica Sport Optics: insieme per la natura

Leica Sport Optics e Natour Biowatching: una collaborazione che mette al centro la natura.

Leica Camera, azienda leader nel campo delle lenti ad alta definizione e Natour Biowatching, il progetto ecoturistico e di divulgazione ambientale ideato da Francesco Mezzatesta, naturalista tra i più importanti in Italia, sono felici di annunciare una collaborazione che vuole fare dell’osservazione e della tutela della natura il cuore di questa partnership. Da sempre simbolo della fotografia mondiale, con numerosi riconoscimenti prestigiosi all’attivo, Leica Camera si dedica specificatamente dell’osservazione della natura con gli strumenti Sport Optics, con cui i migliori birdwatcher del mondo e migliaia di appassionati di natura, animali e sport all’aria aperta possono ammirare lo spettacolo dell’ambiente che ci circonda con strumenti dai contrasti perfetti.

La collaborazione con Natour Biowatching, che dell’osservazione della biodiversità e della consapevolezza ambientale ha fatto il lietmotiv di questa nuova avventura naturale, non poteva che prendere la luce. Natour Biowatching è l’evoluzione dell’esperienza che Francesco Mezzatesta ha maturato in Lipu con la diffusione della pratica del birdwatching, portata, ora, a un livello più ampio e a tutto campo, dove l’escursionismo diventa un’osservazione lenta e profonda del paesaggio che si attraversa. Da qui il termine Biowatching che va oltre la tutela di un segmento naturale per abbracciare con consapevolezza tutto il mondo nel quale viviamo.

La collaborazione tra Leica Sport Optics e Natour Biowatching è l’occasione per vivere la natura in modo nuovo, più attento e consapevole, grazie a strumenti ad alta precisione, creati apposta per gli esperti del settore, ma anche per chi desidera immergersi in escursioni, viaggi e avventure dal sapore autentico e sostenibile.

"Siamo felici ed orgogliosi di sostenere e partecipare attivamente alle attività di un progetto unico in Italia per contenuti e professionalità e di far scoprire a tutti gli appassionati che con un cannocchiale e un binocolo Leica ci si può sentire davvero più vicini alla natura", dichiara Leica Sport Optics. "La collaborazione di Leica con le proposte di Natour Biowatching ci fa grande piacere perché permette a chi partecipa alle nostre escursioni di provare ottiche superlative con cui si riescono a mettere in evidenza particolari difficilmente osservabili ad occhio nudo e questo sia in lontananza sia a distanza ravvicinata. Così, utilizzando i binocoli migliori del mondo, riusciremo ad evidenziare nitidamente negli occhi e nella mente sia i particolari delle ali di un’aquila sia quelli di una farfalla", dichiara Francesco Mezzatesta, fondatore di Natour Biowatching.

Tags: natour biowatching, natura,, leica